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  Gennaio 30th 2014 by Elena Marilungo

Sei un Brand? 8 buone ragioni per investire sui Social Media

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Quante volte vi è capitato di pensare che l’investimento sui Social Network sia semplicemente una perdita di tempo e di soldi per l’azienda? Beh se vi è capitato anche solo una volta di pensarlo vi suggeriamo di leggere tutte le nostre precedenti pubblicazioni per capire che vi state sbagliando farvene una ragione.

Come se non bastasse qui di seguito vi daremo 8 buoni motivi (dati pubblicati da puromarketing.com che ha raggruppato gli innumerevoli studi fatti sull’argomento) per approcciarvi positivamente al Social Media Marketing:

  1. il 72% dei direttori marketing dopo l’utilizzo dei social media ha visto un incremento di fatturato derivante da esso (maggiore è il tempo di presenza del brand più si apprezza il risultato);
  2. il 20% dei consumatori è disposto ad acquistare direttamente attraverso il social networking;
  3. il 90% dei consumatori ha fiducia sulle raccomandazioni di amici e conoscenti;
  4. il 60% degli utenti della rete è disposto a pubblicare post riguardanti servizi e prodotti sul proprio profilo personale di Facebook in cambio di sconti, promozioni o lotterie;
  5. il 97% degli utenti dei social network cerca nella rete informazioni su marchi e prodotti. Il 60% lo fa in particolare nei social network;
  6. il 40% degli utenti di Twitter cerca regolarmente queste informazioni sul prodotto per verificare cosa ne pensano gli altri utenti. Il 12%afferma  di sentirsi rassicurato da tali informazioni e di procedere all’acquisto;
  7. il 91% delle aziende che ha una fanpage ha registrato un aumento del traffico all'interno del proprio sito web. Un esempio: Burberry ha registrato l’1,9% del traffico al suo sito web da Facebook nel 2010 passando al 29% nel 2011;
  8. Si stima che, solo nel 2012, 167 milioni di persone hanno fatto acquisti online;

 

Se arrivati a questo punto non siete ancora convinti dell’efficacia di una strategia di marketing attuabile all’interno dei canali Social, vi consigliamo di valutare ulteriori benefici derivanti dalla presenza del vostro Brand all’interno di tali canali.

Innanzitutto la fidelizzazione della clientela consente di avere un rapporto ravvicinato con il proprio target, di conoscerne le esigenze e di risolverne i problemi attuando anche un’attività di Customer Care sempre ben accetta dal cliente-fan. Da ciò il passaparola positivo dell’utente può dare ulteriore visibilità al vostro brand e ai prodotti/servizi che offrite. Infine, Il costo per lead delle attività di marketing online è il 62% più basso permettendo di verificare un gran numero di strategie, strategie studiate ad hoc per il vostro Brand!

Una volta raggiunta la consapevolezza di dover investire online non vi resta che contattarci per dare avvio alla vostra prima esperienza digitale da WiB!

Fonte: http://www.skande.com/